Stoccolma: bella senz'anima


Stoccolma è la capitale della Svezia ed è posta nella parte orientale del paese, sul Mar Baltico, sviluppandosi su quattordici isole. Bla bla bla..il resto potete trovarlo su wikipedia. Io ora vi darò solo la mia opinione sulla meta della vacanza di maturità ( ehm non deridetemi, lo so che è triste).

PERCHE’ ANDARE A STOCCOLMA? 



Beh, perchè è il sogno di ogni H&M addicted dato che c'è n'è 1 ogni 500 mt (a me sembra un motivo più che valido!). Ma devo ammettere che ci sono tantissimi altri motivi per visitarla, come ad esempio i boschi infiniti che ci sono dall’aeroporto al centro città, così giusto per vedere in anteprima esclusiva la nuova collezione IKEA
Scherzi a parte, vi consiglio di andare a Stoccolma se siete appassionati di lunghe passeggiate e di giornate passate in bicicletta per poter visitare tutte le isole. 
Inoltre, Stoccolma è bella ed ordinata, odora di fresco e pulito (decisamente mooolto fresco). Vi vorrei anche consigliare splendidi posti in cui mangiare pesce appena pescato, se solo fossi andata! (all'epoca ero una studentessa squattrinata). Ma, come ogni bella descrizione che si rispetti, devo concludere con un MA...



PERCHE’ NON ANDARE A STOCCOLMA
Uomo o donna che tu sia,  andare a Stoccolma comporterà un grosso stress psicologico e una buona autostima di base. Infatti, l’unico motivo per cui sconsiglio di andare a Stoccolma è che qualsiasi cosa tu faccia e ovunque tu sia, dovrai fare i conti con la cosi detta “Strafiga” e il classico “Bono”; saranno il tuo incubo facendoti notare la loro fastidiosa perfezione, che sia dietro alla cassa di un museo o alla cassa del Mc Downald. 
Ma la cosa che mi ha davvero turbato è stata la seguente: ore 22.00 di un giorno di Settembre, dopo una lunga giornata da fotografo jappo impazzito, decido di darmi alla pazza gioia, l’aria inizia ad essere gelida ed entro subito in un bar, non uno a caso, ma in quello che propone una promozione alcolica...ovviamente!! Prendo al volo una tequila e la bevo d’un fiato, assaporando l'inizio della serata. Ad un certo punto un brivido mi pervade la schiena: non è il brivido da “ciupitino”, neanche il freddo polare esterno, ma è colpa del "bonazzo" e purtroppo non per le sue doti segrete ma bensì per le sue parole: "Sono 10€"...WTF?!?! Vorrei esporre la mia affermazione a seguire, ma potrei risultare troppo volgare.


Quindi ricapitolando direi...
VOTO : 6 
E’ una città molto carina ma fredda come il suo clima, per usare una frase fatto "Ha delle capacità ma non si applica". Forse perchè la bellezza di una città, si determina sia con il paesaggio e le attrazioni, ma soprattutto dagli abitanti: la loro storia, il loro calore e le loro tradizioni. A Stoccolma di giorno, tutti ti sfrecciano a fianco in bicicletta mentre alla sera sono tutti barricati nelle case (o barricati in posti a noi sconosciuti). Bella per un weekend romantico con il/la fidanzato/a ma non approfondirei ulteriormente la conoscenza. 

0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.