Un film da vedere? Maleficent



Maleficent è un remake della bella addormentata nel bosco, diretto da Robert Stromberg che debutta come
regista e lo fa in grande stile e bisogna ammettere, che non poteva essere altrimenti con una produzione Disney

La storia è sempre la stessa: bene contro male, principessa e strega e cosi via ma, la novità è che in questo caso abbiamo il punto di vista di Malefica, interpretata dalla bellissima Angelina Jolie che nella sua fisionomia si adatta perfettamente al ruolo di bellissima e glaciale strega cattiva. 

Sin dall'inizio del film, ogni donna della sala si è sicuramente schierata dalla sua parte, dato che la storia descritta non è proprio quella della fiaba che tutti conosciamo, e l'interpretazione della protagonista ha aiutato molto: frizzante e ironica. Una Malefica dolce e divertente all'inizio e infuriata e vendicativa per il resto del film, ma ho scoperto come tutta la sua cattiveria non fosse proprio così ingiustificata come ho sempre pensato: oltre alle ali le è stato portato via un pezzo del suo cuore, trasformandola in una donna ferita nel profondo...e sappiamo tutti, molto bene, come può diventare una donna ferita

Un'altra cosa che mi ha colpito molto è il rapporto fra Malefica e Aurora: la cattiva si mostra sempre premurosa ed anche un po’ buffa, al punto che oserei dire che Robert Stromberg ha buttato nella pellicola un pizzico di stile alla Tim Burton (Regista di Dark Shadows, solo per dirne uno).

Dai costumi alla musica, dalla scenografia ai personaggi, tutto molto d’effetto e ben fatto, con un finale per niente banale ma che non poteva, essere  più bello e magico
Una fiaba che ha catturato anche gli uomini della sala (e non erano neanche pochi), incantati e divertiti, forse solo per la sublime e raffinata bellezza di Angelina? Forse si o forse no. 


Voto: 9 perché era da tantissimo tempo che non uscivo da un cinema soddisfatta di ciò che avevo visto e dei soldi spesi. 

Greta

0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.