Mondiali Brazil 2014: Perchè?

Murales contro i Mondiali di Brasile 2014
Ok, lo sappiamo tutti: oggi l’Italia debutta nei Mondiali 2014 in Brasile contro l’Inghilterra ed eccomi qui a fare l’ennesimo post in cui elenco tutte le news o curiosità di questa partita. Ovviamente NO: non ne ho voglia, non ne sono in grado e per di più sono entusiasta per i Mondiali tanto quanto lo sono per le lasagne a Ferragosto in spiaggia e con 40°C.

Quindi, ciò che mi sono chiesta stamattina è: “Cosa posso fare invece di guardare i Mondiali?”

Allora per la prima partita, ho le idee abbastanza chiare, sono solo un po’ indecisa fra dormire e sbronzarmi di tequila allnightlong. La partita è alle 12.30pm quindi direi che i miei programmi sono ottimi.

Per le partite successive del primo turno, entrambe alle 18,00 che penso di evitare come evito le infradito in città, potrei optare fra seduta di running o magari, perché no, mi metto a cucinare… tutte cose che non faccio da…….. ehm, veramente, no non ho mai fatto.

Se non si fosse capito, giudico i Mondiali una grossa perdita di tempo e sinceramente non capisco perchè il Papa faccia gli auguri su twitter, i politici li decantano come una vetrina per l’Expo 2015 (che a mio avviso sarà l’ennesima figuraccia italiana – ma ve lo racconterà un’altra volta) e tutto il resto della popolazione è li a puntare la sveglia alle 11.59 pm per non perderci il calcio d’inizio. Io mi chiedo solo perché?

Perché alla gente non fa effetto che il Brasile abbia dato fuoco alle favelas perché ha paura di risultare troppo cheap agli occhi dei turisti? Costruisce stadi che non può permettersi mentre la sua gente non ha più una casa. 
Noi, d’altro canto siamo un popolo in cui le tangenti dominano e politici corrotti ci rappresentano...eppure saremo tutti qui, apatici, davanti alla TV e reagiremo nel caso in cui qualcuno farà gol. FORSE.

Veronica



0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.