Aerosmith: World Tour Let Rock Rule 2014


Sono già passati due giorni ma io ho ancora l’adrenalina a mille come Mercoledì 25 Giugno 2014, una data che rimarrà alla storia per me e per le migliaia di persone presenti all’arena di Rho Fiera per il concerto del tour mondiale “Let Rock Rule 2014” degli Aerosmith. Che figata ragazzi, che figata!!!

Ok, io sono di parte, amo Steven Tyler & Co. da quando sono piccola, la scaletta musicale della mia vita è composta dal 95 % dalle loro canzoni e vedere il loro concerto è stato la realizzazione di un sogno, un’emozione indescrivibile che solo la nascita del mio nipotino Samuele nello stesso giorno, ha potuto sovrastare. Che giornata!!

Il pomeriggio è passato velocemente sotto al sole e davanti al palco, fino alle 16.30 in cui hanno iniziato a suonare le band di accompagnamento al tour: The Treatment con una carica assurda che ha coinvolto tutti, Walking Papers e The Extreme che con la loro canzone “strappa mutande” More than words, hanno fatto piangere la metà delle ragazze presenti (ovviamente me compresa) e per finire gli Alter Bridge che ha parte dei problemi tecnici se la sono cavati alla grande come sempre.

Vabbè, devo ammettere che 3 gruppi su 4 erano completamente ignorati dalla mia limitatissima conoscenza musicale ma dopo averli sentiti, io continuo a chiedermi perché i One Direction riempiano San Siro e questi gruppi ancora no…perché? Penso sia il caso di rimediare…subito.

Loro, gli Aerosmith sono arrivati sul palco alle 22, con un intro abbastanza truzzo che è esploso con “Mama Kin”…non potevano scegliere pezzo migliore. Una scaletta da panico che mi ha fatto urlare per 2 ore di fila con i postumi ancora presenti dopo 2 giorni. Le chicche della serata? Un piccolo accenno al pianoforte della canzone “Angel”, odiata da Steven Tyler e per questo rarissima durante i concerti, una cover di “Come Togheter” da star male e una “Dream On” che mi sognerò finchè vivo.

Conclusioni? Io continuerò ad amare questo gruppo, per tutte le emozioni che mi han dato con le loro canzoni e con la loro scena, l’adrenalina data dai “Toxic Twins” mi crea dipendenza e vederli li, dal vivo, con il loro 66 anni suonati più belli di 30 anni fa è stato semplicemente magico (avrei limitato le paiettes ma vabbè, loro possono tutto). Vi prego fatemi arrivare anche a me così alla loro età e poi posso anche morire felice.

“Dream until your dreams come true”  
Dream on - Aerosmith

Ma, una cosa, ve la devo chiedere: solo io noto una certa e vaga somiglianza fra Steven e Jack Sparrow (Johnny Depp)???
Veronica

Photo Credits: Virgin Radio

0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.