BARCELLONA : Like a jewel in the sun



“Barcellona come un gioiello alla luce del sole”, cantava Freddie Mercury, ecco io posso solo dirvi che è come un gioiello, dato che di sole ne ho visto davvero poco.

PERCHE’ ANDARE A BARCELLONA:

Se amate i colori, il verde e i vi piace tutto quello che va fuori dagli schemi e dalle tradizioni allora siete diretti nel posto giusto.  Barcellona vanta a mio avviso di una straordinaria e tangibile eredità, lasciata da Antoni Gaudì. Lui, il massimo esponente del modernismo catalano, è stato in grado di regalare a questa città dei veri e propri ‘live set’ dei cartoni animati. Ad esempio, avete nell’armadio quel vecchio abito da giullare che non sapete mai quando indossare? Allora vi sentirete perfettamente a vostro agio a Park Guell e vorrete prender residenza al civico 43 di Passeig de Gràcia (Casa Batllo).  La Sagrada Familia sarebbe il vostro perfetto rifugio di preghiera, ma essendo un’ opera (eccezionale opera) ancora in costruzione non è consacrata. I posti da nominare sono svariati, ma vi consiglio decisamente di lasciarvi trasportare dalle emozioni  a Castel de Montjuic osservando la Font Magica sotto un cielo stellato (Moijto alla mano s’intende).

PERCHE’ NON ANDARE A BARCELLONA:

Immagina di andare nel tuo locale di fiducia e ogni volta che prendi un piattino devi lasciare circa € 4,00, quanto pensi che ti resterà nel portafogli a fine serata???  Ecco a Barcellona la loro idea di aperitivo è differente, decisamente, ma comunque per una sera strafogati pure di Tapas, ne vale la pena! 
La Rambla la rinominerei la STRAMBLA. Di fatto penso che non sia niente di che rispetto a come me l’hanno sempre descritta,anzi; è divertente perché vedi molti bizzarri Guapetons però bisognerebbe percorrerla stra fatti di camomilla!!!! Scoprirete perché!

Voto: 8.5

Vi divertirete, rilasserete e sazierete di colori odori e sapori.
Ora poi è il periodo perfetto per un vero Mojito sulla spiaggia e un’impegnativa serata tequila sulla Barceloneta!!! 

0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.