Tablet: una ricerca disperata

Ok è ufficiale, sta diventando anche per me una mania. Ce l’hanno tutti e lo voglio anche io. Ho ancora qualche dubbio sull’utilità di avere oltre allo smartphone, oltre al Notebook, oltre al Desktop anche un Tablet…ma poi in fondo perché farsi domande…fa figo avere il Tablet. PUNTO.
Devo ammettere che le campagne di marketing, in questo, sono proprio brave: ti fanno nascere il bisogno di un qualcosa anche quando non ne hai effettivamente bisogno. E penso che sia questo un esempio su tutti.

A che diamine serve avere un tablet?

È iniziato tutto perché volevo un Kindle, piccolo e leggero che mi permetteva di avere tutti gli ebook quasi gratis e anche il costo è effettivamente contenuto, 59 € mi sembrava anche onesto.
Ma poi, tutti dicevano, “se devi spendere soldi per un ebook reader, tanto vale che aggiungi qualche decina di euro e ti prendi un tablet”. Questo è il momento in cui è iniziato il panico.

Kindle Fire? No, non ho ancora capito che sistema operativo utilizza… (se qualcuno mi vuole illuminare in merito, grazie!)

iPad Mini? Già che si chiama mini, mi fa venire in mente qualcosa di serie B, in più, piuttosto che dare soldi alla Apple metto gli UGG a ferragosto.

Una volta, poi, ho rotto le palle ad un promoter HP,  mi ha proposto HP Slate 7 ma 7” erano pochi, allora mi ha proposto HP Omni 10, ma 10” sono troppi, allora mi ha proposto i convertibili (un intermezzo fra notebook e tablet) ma erano troppo confusi…sono andata avanti un’ora a fargli domani, e penso che, per paura di rincontrarmi abbia cambiato lavoro.

Giuro che dopo, però mi sono decisa sulla grandezza, ma  è sorto il problema delle caratteristiche tecniche…solo wi-fi o con 3g? Fotocamera si o no? Gps o senza? Uno strazio.

Ed è così che dopo aver mangiato pane e volantini di elettronica per settimane mi sono arresa. Niente Tablet per me, grazie proverò a sopravvivere senza. Marketing 0 – Veronica 1. Ho vinto!!


Però…mi è sorto il bisogno di un nuovo smartphone............

Veronica

0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.