Corriamo all'Avon Running 2014 - Milano


Domenica 25 Maggio a Milano c’è stata la terza e ultima tappa della 17^ edizione dell’Avon Running Tour, la corsa delle donne, organizzata insieme all’Associazione sportiva dilettantistica atletica Cinisello. E ovviamente noi non potevamo mancare…!

Mi sono iscritta principalmente perché lo scopo di tutto è benefico infatti, il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi (prevenzione contro la violenza domestica) e alla Fondazione IEO (Lotta al tumore al seno); entrambi i progetti, molto ambiziosi e che per questo hanno bisogno di tutto il sostegno possibile, anche di quello di una pigra convinta come me.

E così, con questa premessa, di Domenica mattina mi sono ritrovata a cercare disperatamente una tuta e un paio di scarpe ginniche ormai sotterrati non so più dove e mi sono presentata al Villaggio Avon Running, in Piazza del Cannone in cui sono stata sommersa da centinaia e centinaia di donne, è bellissimo vedere, che quando vogliamo (sempre troppo raramente) sappiamo essere complici e amiche, unite per uno scopo comune. Divino.
Il percorso della 5km (non competitiva, of course) è stato molto bello, Montenapoleone, San Babila, Duomo e la famosissima Via Dante…si devo ammettere che per me, è stata più una sana seduta di “shopping visivo” che di running, ma vabbè, ognuno fa ciò che può e la soddisfazione di arrivare fino alla fine, in ogni caso, l’ho avuta anche io!!!

La giornata, nel suo insieme, è stata molto bella, stimolante e ricca di gadget, la sacca gara era davvero ricca e gli sponsor sono stati molto generosi: ho provato il nuovo Yakult Light e ho scoperto le proprietà benefiche del pistacchio rispetto all’attività sportiva grazie a The power of pistachios per non parlare della maglietta gara, davvero bella, mi ha fatto QUASI pensare al fatto che dovrei iniziare a correre per sfoggiarla! 

Veronica

0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.