Oxford sforna star da palcoscenico


Ormai sono alcuni giorni che impazza in rete il video di alcuni studenti di Oxford, con più di 3.500.000 di visualizzazioni.
Si tratta di un video ideato per raccogliere fondi per un ospedale pediatrico, che omaggia la sexy cantante spagnola Shakira, la quale ringrazia retwittando così:


I ragazzi eseguono il tutto senza la ben che minima ombra di uno strumento musicale, esclusivamente a cappella!!!
La mia curiosità mi porta ad indagare un po’ su questi giovani Oxfordiani, ed è così che scopro che non si è trattato di un singolo evento: gli Out of the Blue sono un gruppo che sa il fatto suo da anni.

Diversi, infatti, sono i video (girati un po’ per strada, un po’ in metro o nel campus) di alcune cover disponibili su Youtube, come "I kissed a girl" di Katy Perry, "With or without you" degli U2, "Don't stop me now" dei Queen e una splendida performance di "Lady Marmalade" di Christina Aguilera.

Nel 2011 partecipano anche ad Britain’s got Talent  impressionando la giuria ed il pubblico ed arrivando così fino alle semifinali.

Insomma, una sorta di versione reale di Glee, la famosa serie televisiva musicale Statunitense che ha come protagonisti proprio degli studenti  membri del Glee club del liceo William McKinley. (OFF TOPIC: VI consiglio vivamente, questo telefilm, io me ne sono completamente innamorata, tanto che credo anche di voler iniziare  una scuola musical - il potere degli americani!)

Chissà, magari un giorno vedremo anche noi nelle nostre scuole un po’ più di spazio per la creatività dei giovani e non le solite assemblee studentesche concesse solo per obbligo e puntualmente denigrate dai professori. Ma questa è tutta un’altra storia…

Greta



0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.